> Ragazza rom, “giornalista di 'Mattino 5' mi ha pagato per dire che guadagno 1000 euro al giorno rubando” >

giovedì 23 aprile 2015

Ragazza rom, “giornalista di 'Mattino 5' mi ha pagato per dire che guadagno 1000 euro al giorno rubando”





Ricorderete tutti il video della ragazza rom che dichiarava di guadagnare 1000 euro al giorno rubando, e subito polemiche e persone sdegnate per quanto visto (Salvini che parlava di radere al suo i campi rom ecc ecc), senza poi accertarsi se quanto dichiarato fosse vero, provato, dimostrabile ... poi oggi esce fuori quest'altra intervista (grazie a Will, impeccabile come a sempre), della stessa ragazza rom che denuncia di aver ricevuto 20 euro da una giornalista di Mattino 5 per dire quelle cose.

E detto che questi video vanno presi sicuramente con le molle (e che Mattino 5 ha già negato categoricamente), come con le molle avrebbero dovuto prendere il primo, invece trasmesso e ritrasmesso da diverse trasmissioni come fosse verità assoluta, non mi stupirei certamente se quanto affermato dalla ragazza fosse vero, di casi di "scoop" completamenti inventati e fatti ad arte solo per sviare l'opinione pubblica e alzare lo share, ne abbiamo a decine!

“Siamo uscite dalla scuola a San Paolo, ci ha visto la giornalista e ci ha dato 20 euro per dire queste cose: che noi rubiamo 1000 euro al giorno, che la vecchietta deve morire. Perché l’ho fatto? Ero fumata e lei mi ha dato 20 euro”.


Un'anticipazione dell'intervista (dalla giornalista Giulia Cerino), è visibile sul sito di Servizio Pubblico .



Vedi anche:

Rom pagati dalle tv per dire che rubano!




 

Nessun commento:

>