> Il record del Pd: 7 politici arrestati in appena un anno! >

martedì 31 marzo 2015

Il record del Pd: 7 politici arrestati in appena un anno!






L'escalation di arresti nel Pd sembra inarrestabile, è infatti di ieri la notizia dell'arresto del sindaco di Ischia Giosi Ferrandino, per tangenti, ma dallo scorso anno sono addirittura 7 gli esponenti Pd arrestati dalle forze dell'ordine (Ferrandino incluso), una media di un politico Pd arrestato ogni due mesi.

Aprì le "danze" l'ex sindaco di Messina Francantonio Genovese, con l'accusa di riciclaggio, poi ad aprile fu il turno di Ernesto Palermo, ex consigliere comunale di Lecco eletto in quota Pd (l'accusa ha chiesto 16 anni). Nel maggio 2014 toccò a Primo Greganti, tesserato Pd, finito in manette per l'inchiesta sull'Expo 2015 con l'accusa di corruzione e turbativa d'asta. Il mese successivo a finire in manette è stato l'ex sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, eletto con il centrosinistra nel 2010, coinvolto nello scandalo Mose (di cui nega ogni addebito). Ad ottobre è stato arrestato invece Luigi Calogero Addisi, ex consigliere comunale Pd di Rho per aver riciclato soldi della cosca Galati, e sempre nello stesso periodo è finito in manette anche Domenico Madafferi, sindaco di San Ferdinando (RC), in manette per concorso esterno in associazione mafiosa.

Un "ruolino di marcia" di tutto rispetto per il Partito Democratico, neanche il Berlusconi dei bei tempi era riuscito a tanto!




 

Nessun commento:

>