> Il Nazareno è per sempre: Pd e Forza Italia ancora alleati, il caso Alessi ennesima prova! >

mercoledì 25 marzo 2015

Il Nazareno è per sempre: Pd e Forza Italia ancora alleati, il caso Alessi ennesima prova!





Di insolite alleanze ne sentiamo parlare da decenni, per non parlare di strani scambi di poltrone, persone che vanno e vengono, cambi di sponda in base a come si alzano la mattina, il discusso quanto odiato patto del Nazareno, il tutto sotto un misterioso velo (più o meno) di silenzio, ma c'è anche chi fa tutto in regola e alla luce del sole, e che anzi quando qualcuno poi gli chiede spiegazioni risponde, "pure a Roma centrodestra e centrosinistra si sono messi insieme, perché vi scandalizzate se lo facciamo anche qui ad Agrigento?" ... a raccontare bene come sono andate le cose è Alessandro Gilioli (Piovono Rane):

Avevo finora taciuto su Silvio Alessi perché la storia di uno di Forza Italia che vince le primarie del Pd pareva troppo anche a me: e sospettavo la mezza bufala, l'esagerazione giornalistica.
Ma questa mattina l'ho sentito con le mie orecchie, l'Alessi, a Radio 24, e devo dire che di esagerato non è stato scritto niente. Anzi.
Intervistato da Alessandro Milan, il candidato sindaco di Agrigento non solo ha abilmente rifiutato di definirsi "di centrosinistra", ma ha pure sostenuto che quelle svoltesi ad Agrigento non erano le primarie del centrosinistra e che pertanto la coalizione per cui si presenta non è di centrosinistra, ma basata su liste civiche a cui partecipano anche partiti di centrosinistra, così come forze di centrodestra. In più, l'Alessi ha tirato in ballo il governo Renzi: pure a Roma centrodestra e centrosinistra si sono messi insieme, perché vi scandalizzate se lo facciamo anche qui ad Agrigento?
Quest'ultima argomentazione, in effetti, è difficilmente confutabile.

Per la gioia degli elettori di Pd e Forza Italia (che vista la tenacia forse iniziano anche a prenderci gusto) ... rassegnatevi, il Nazareno è per sempre!!!!




 

Nessun commento:

>