> Uk, Cameron: "basta immigrati Italiani" >

lunedì 1 dicembre 2014

Uk, Cameron: "basta immigrati Italiani"




Il premier britannico David Cameron

Ma come, anche gli Italiani emigrano e "invadono" altre nazioni in cerca di lavoro? non lo andate a raccontare a Matteo Salvini eh ....


UK, il discorso di Cameron: le nuove misure per gli italiani a Londra

La Gran Bretagna ha atteso con fervore il discorso di David Cameron sulle nuove misure per limitare l'accesso alle prestazioni sociali dei migranti comunitari, ovvero per coloro che arrivano dall'Unione europea. Le linee guida erano già chiare: quattro anni di attesa prima che gli europei che arrivano in Gran bretagna possano beneficiare di crediti d'imposta e servizi sociali. Perché finora il sistema britannico (ed è tuttora così) garantisce ai nuovi arrivati, rifugiati o meno, un sistema di welfare concreto. Il premier aveva puntato il dito anche contro i migranti comunitari, spagnoli, francesi e in particolare italiani: "La libera circolazione sta favorendo troppo l'immigrazione di italiani, a scapito dei residenti".
Da Londra il suo annuncio è stato chiaro: "Il mio obiettivo è semplice: rendere il nostro sistema di immigrazione più giusto e frenare l'afflusso eccezionalmente elevato di immigrati provenienti dal resto dell'U“
(via Today - qui anche sul Sole24Ore)





 

Nessun commento:

>