> UE, multa da 40 milioni di euro a Italia per non aver rispettato sentenza su discariche! >

martedì 2 dicembre 2014

UE, multa da 40 milioni di euro a Italia per non aver rispettato sentenza su discariche!



RIFIUTI

Maxi stangata da 40 milioni di euro per l'Italia, da pagare ogni 6 mesi, fino all'esecuzione della sentenza, del 2007, mai rispettata dal nostro governo ... Tanto che gli frega a loro, paga Pantalone!!!


L'Italia non ha rispettato la sentenza della Corte di giustizia dell'Unione europea del 2007 che ha constatato l'inadempimento alle direttive sui rifiuti. Per questo il nostro Paese è stato condannato a pesanti sanzioni pecuniarie che prevedono il versamento di 40 milioni ogni sei mesi fino all'esecuzione della sentenza.
(..) La Corte condanna pertanto l'Italia a versare una penalità semestrale a partire da oggi e fino all'esecuzione della sentenza del 2007. La penalità sarà calcolata, per quanto riguarda il primo semestre, a partire da un importo iniziale di 42.800.000 euro. Da tale importo saranno detratti 400mila euro per ciascuna discarica contenente rifiuti pericolosi messa a norma e 200mila euro per ogni altra discarica messa a norma. Per ogni semestre successivo, la penalità sarà calcolata a partire dall'importo stabilito per il semestre precedente detraendo i predetti importi in ragione delle discariche messe a norma in corso di semestre
(Huffingtonpost)




 

Nessun commento:

>