> Ocse, 100mila Italiani emigrati nel 2012. Gli immigrati sono dimezzati negli 5 anni! >

martedì 2 dicembre 2014

Ocse, 100mila Italiani emigrati nel 2012. Gli immigrati sono dimezzati negli 5 anni!



Come diceva qualche settimana fa Maurizio Crozza, se ai comizi di Matteo Salvini togliamo tutti i luoghi comuni sugli immigrati, cosa rimane? Il nulla!

Ocse: “100.000 emigrati italiani nel 2012. Arrivi dimezzati in cinque anni”E a confermarlo non è solo il simpatico Crozza, ma i dati dell' Ocse nel rapporto "prospettive sulle migrazioni internazionali" di quest’anno. Un primo dato importante evidenzia come nel solo 2012 gli Italiani che sono emigrati all'estero sono stati circa 100 mila, numero che è addirittura aumentato nel 2013.

Parlando invece di immigrati, la meta più ambita resta gli USA con circa un milione di nuovi arrivi nel solo 2012, mentre per quanto riguarda l'Europa, "domina" la Germania con oltre 400 mila arrivi, seguita poi da Regno Unito con 289 mila arrivi e da Francia con 259 mila. Per il nostro paese gli arrivi sono stati circa 258 mila. Quindi se parliamo di invasione per l'Italia, per la Germania di cosa dobbiamo parlare? di Apocalisse?

Tornando a noi, gli stranieri in Italia rappresentano il 7,4% della popolazione, ed il 58% di questi ha occupazione in regola. L'Ocse evidenzia inoltre come, nonostante l'intensificazione dei controlli degli ultimi anni, i flussi migratori verso il Bel Paese siano drasticamente diminuiti (a differenza di come vuole far credere qualche politicante urlando all' "invasione") come è diminuito lo stesso numero di immigrati permanenti, che sono infatti passati dalle 572.000 persone nel 2007 alle 258.000 nel 2012, con un calo dei flussi del 40% in soli cinque anni. In aumento invece le richieste di asilo politico, + 20%, dovute principalmente alla crisi siriana.

Per sfatare un altro dei luoghi comuni, la comunità più numerosa è quella rumena, con oltre 950mila presenze, seguita poi da albanesi, marocchini e cinesi ... un vero tonfo al cuore per i Salviners predicatori della grande invasione mussulmana!

Qui trovate tutto il resto dei dati.




Vedi anche:

Immigrati, Crozza "distrugge" tutti i luoghi comuni dei razzisti d'Italia! (video)




 

Nessun commento:

>