> Le violenze negli allevamenti di conigli spagnoli: uccisi o gettati vivi nei rifiuti! >

giovedì 22 maggio 2014

Le violenze negli allevamenti di conigli spagnoli: uccisi o gettati vivi nei rifiuti!



Un frame del video di Animal Equality

Dopo le recenti immagini dei pulcini tritati vivi in un una delle più note aziende alimentari canadesi, la Maple Leaf Food, ecco spuntare fuori un nuovo video che mostra la brutalità dell'uomo verso gli animali, questa volta ci troviamo negli allevamenti di conigli spagnoli, e le immagini non lasciano molto spazio alle interpretazioni!

Personalmente penso che non dormirei la notte dopo aver ammazzato un animale in quel modo, sbattendolo come un lenzuolo contro un muro o dopo averlo buttato vivo appena nato, come si vede nel filmato ... l'unica cosa certa è una, qui la vera bestia è l'uomo!!!!






Le immagini stavolta arrivano dalla Spagna. Riguardano un’investigazione – durata due anni – girata sotto copertura dagli attivisti di Animal Equality (organizzazione internazionale per la difesa dei diritti animali) che si sono infiltrati in 70 allevamenti di conigli e 4 macelli in 14 regioni spagnole. Nel video sono ripresi animali agonizzanti, cuccioli appena nati gettati nella spazzatura ancora vivi (perché considerati «in eccesso» rispetto alle necessità di produzione), un veterinario che uccide un coniglio sbattendolo per terra. E molto altro. Casi isolati? «Assolutamente no» dicono gli attivisti sottolineando che alcuni di questi allevamenti hanno anche avuto dei riconoscimenti per la qualità del «prodotto» fornito. «In Spagna questo sarà uno scandalo in termini di maltrattamento animale e condizioni igienico-sanitarie. Il governo dovrà necessariamente rispondere a queste accuse in modo efficace, mentre il nostro team legale sta lavorando affinché le gravi violenze inflitte agli animali non rimangano impunite», dichiara Matteo Cupi, Presidente di Animal Equality in Italia. (Corriere della Sera)


Vedi anche:

- Il video shock del gruppo 'Mercy for Animals': pulcini bollitivi e tritati vivi 

- Pulcini tritati vivi

- ‘Fattoria degli orrori’ in Texas

- Sochi come l'Ucraina: via alla mattanza di cani e gatti randagi!

- Euro2012, è strage di cani randagi in Ucraina per “ripulire” le strade!

- Foto shock dalla Cina: famiglia sorridente impicca e scuoia un cane

Follie dell' uomo ... lancia sei cani in un fiume ... muoiono annegati.




 

Nessun commento:

>