> Dell'Utri, cassazione conferma condanna a 7 anni per «concorso esterno in associazione mafiosa» >

sabato 10 maggio 2014

Dell'Utri, cassazione conferma condanna a 7 anni per «concorso esterno in associazione mafiosa»




Così tanto per ricordare chi sono Marcello Dell'Utri e il suo compare (che non starebbe di certo ai domiciliari se fossimo un paese decente) ...


Condanna confermata (..) 7 anni di reclusione, per concorso esterno in associazione mafiosa. Il Sostituto Procuratore Generale di Palermo Luigi Patronaggio ha emesso un ordine di carcerazione per Dell’Utri. Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha provveduto a comunicare alle competenti autorità libanesi la sopravvenuta irrevocabilità della sentenza di condanna pronunciata dalla Corte d’Appello di Palermo. La sentenza - spiega il ministero - è divenuta, infatti, esecutiva.

(..) Le Motivazioni: «Vi è la prova», aveva scritto il collegio nella motivazione, «che Dell’Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi in campo politico e, di contro, vi è la prova che la mafia, in esecuzione di quella promessa, si era vieppiù orientata a votare per Forza Italia nella prima competizione elettorale utile e, ancora dopo, si era impegnata a sostenere elettoralmente l’imputato in occasione della sua candidatura al Parlamento europeo nelle file dello stesso partito, mentre aveva grossi problemi da risolvere con la giustizia perché era in corso il dibattimento di questo processo penale». (Corriere della Sera)




 

4 commenti:

>