> Magherini morto dopo l’arresto dei Carabinieri. Spunta un nuovo video. >

giovedì 24 aprile 2014

Magherini morto dopo l’arresto dei Carabinieri. Spunta un nuovo video.








Ho aspettato si facesse un po' più di chiarezza prima di pubblicare un post, ma il tempo non è stato galantuomo, ancora non si è infatti capito molto della morte di Riccardo Magherini (39 anni), l’ex calciatore della Fiorentina che nella notte tra il 2 e il 3 marzo è morto per strada, a Firenze, dopo essere stato fermato dai Carabinieri (qui una ricostruzione dell'accadutro).

Un primo video aveva mostrato (eufemismo) ben poco, se non le urla strazianti di Magherini che urlava cose tipo, "aiuto ... mi sparano ... chiamate l'ambulanza ... non ammazzatemi, ho un bambino piccolo". In queste ore invece è spuntato un nuovo video, con immagini leggermente più chiare (almeno si riescono a definire le sagome delle persone) ma che comunque non ha aiutato a capire ciò che sia successo veramente quella notte ... di seguito il video (dal Fatto Quotidiano) e alcune immagini estrapolate dallo stesso video.



Approda in Senato la vicenda della strana morte di Riccardo Magherini, l’ex calciatore della Fiorentina che nella notte tra il 2 e il 3 marzo è morto per strada, a Firenze, dopo essere stato fermato dai Carabinieri. Nell’aula intitolata ai caduti di Nassyriya, il senatore Luigi Manconi e il nuovo legale della famiglia – Fabio Anselmo, lo stesso che ha seguito i casi Cucchi, Aldrovandi e Uva – dipingono una realtà sconcertante. Il paragone con gli altri casi citati è proposto fin da subito, con Manconi che parla di “abusi di Stato” e di comportamenti delle forze dell’ordine che dal video mostrato appaiono “illegali”. (Fatto Quotidiano)




 

2 commenti:

>