> Messico, in centinaia manifestato per chiedere liberazione del narcotrafficante, "ci da lavoro"! >

venerdì 28 febbraio 2014

Messico, in centinaia manifestato per chiedere liberazione del narcotrafficante, "ci da lavoro"!



Joaquin "El Chapo" Guzman

E' successo a Culiacan,  in Messico, dove centinaia di persone hanno manifestato in favore di Joaquin "El Chapo" Guzman per chiederne la liberazione dopo il suo recente arresto avvenuto lo scorso gennaio. "Chapo libero", o "Vogliamo bene a Chapo" recitano molti dei cartelloni esposti dai manifestanti, secondi i quali Guzman forniva loro posti di lavoro, soprattutto nelle povere ...

Ricordo, per chi non lo sapesse, che El Chapo era il leader del "cartello" di Sinaloa, ed era il narcotrafficante più ricercato al mondo, famoso per la sua inaudita violenza, era ricercato da oltre 13 anni, quando nel 2001 riuscì a scappare da un carcere di massima sicurezza.

Centinaia di persone hanno marciato per le strade di Culiacan, nell'ovest del Messico, per chiedere alle autorità di rilasciare il leader del cartello di Sinaloa arrestato sabato, Joaquin "El Chapo" Guzman, e per protestare contro l'eventualità di una sua estradizione negli Stati Uniti. El Chapo era il narcotrafficante più ricercato al mondo, famoso per la sua violenza spietata, catturato dalle autorità Usa e messicane il 22 gennaio. (Huffingtonpost)


manifestazione per la liberazione di Joaquin "El Chapo" Guzman

manifestazione per la liberazione di Joaquin "El Chapo" Guzman

manifestazione per la liberazione di Joaquin "El Chapo" Guzman




 

Nessun commento:

>