> Le via della periferia di Roma, una discarica a cielo aperto! (foto) >

venerdì 14 febbraio 2014

Le via della periferia di Roma, una discarica a cielo aperto! (foto)



Non so se anche da voi è questa la situazione, ma nella mia zona, Roma sud, la mattina esci di casa e ormai da settimane questo è quello che vedi in ogni via del quartiere, da quando è partita la famosa differenziata voluta dal sindaco Marino (e vi assicuro che adesso la situazione è anche migliorata).

Buste di immondizia (dalla plastica, al non riciclabile, agli scarti alimentari) ovunque, accumulate ad ogni portone di ogni condominio e buttate a terra da giorni e giorni, senza che nessuno dell' Ama (la società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti a Roma) passi a raccogliere e portare via l'immondizia.

E non va dimenticato poi che come nella maggior parte dei quartieri di Roma, anche qui da me non è come nei film americani dove vedi villette con il giardino enorme che distano a 50/100 metri l'una dall'altra, le abitazioni qui si trovano una attaccata all'altra, un portone ogni cinque metri (con relativa catasta di immondizia)  ... e non oso immaginare cosa succederà  questa estate, ad agosto con 40°, e sciami di insetti e ratti che se la spasseranno nelle "discariche" sotto casa ...




















 

Nessun commento:

>