> Genova, azione punitiva contro quattro clochard presi a bastonate (foto) >

domenica 16 febbraio 2014

Genova, azione punitiva contro quattro clochard presi a bastonate (foto)



Quattro uomini, incappucciati, armati di spranghe si avvicinano silenziosi nella notte a quattro clochard e parte così l'azione punitiva stile "Arancia Meccanica", un minuto di violenza inaudita, per poi svanire come nulla fosse nelle viette limitrofe ... è quello che hanno ripreso le telecamere di sicurezza di un negozio in centro a Genova, ai portici di piazza Piccapietra ...

Sono arrivati in silenzio, il volto coperto, il cappuccio, le mani armate con i tubi innocenti rubati in un cantiere poco lontano da quella piazza Piccapietra che a Genova è considerata il salotto della città, e hanno massacrato a bastonate quattro homeless che stavano dormendo al riparo dal freddo sotto le logge. Poi sono scappati in quattro direzioni diverse, in silenzio, come i topi.

Un’aggressione xenofoba: ne è convinta la polizia di Genova che con squadra mobile e digos sta lavorando per cercare quei quattro che hanno picchiato Alice, Suzanne, Giovanni e Bobak, quattro homeless slovacchi che da tanti anni vivono a Genova con quel poco che riescono a raccogliere stando inginocchiati in via XX Settembre. (La Stampa)




fotro via Corriere della Sera




 

Nessun commento:

>