> Dambruoso e quell' illusioni ottica ... >

mercoledì 12 febbraio 2014

Dambruoso e quell' illusioni ottica ...



Stefano Dambruoso, questore della Camera, quello del famoso ceffone alla deputata M5S, Loredana Lupo, dice la sua versione dei fatti sulla famosa "scazzottata" avvenuta in parlamento qualche settimana fa:


video via M5sParlamento

Invito tutti a vedere le immagini integralmente, senza interruzioni e dilatazioni artificiali: mi trovo accanto agli assistenti e commessi parlamentari. Distante a sufficienza dal luogo della mischia, per non esserne coinvolto. Alcuni deputati cercano di aggirare il muro creato a protezione della Presidenza. Tra questi, una deputata, l’onorevole Lupo, che cerco di fermare nell’atto di sfondamento. Non ci riesco.
Quindi mi rimane solo una possibilità (nessuno è lì per sostituirmi e bloccarla): allungare il braccio in modo da creare un ostacolo tra lei e il banco del governo, dove peraltro si trova un rappresentante seduto. Sono istanti. La ripetizione infinita delle immagini ha creato l’illusione ottica e percettiva che i fatti si siano svolti per un tempo lungo, sufficiente per premeditare, pianificare, volere ciò che è accaduto. Ma non è così. Sono solo attimi. (Secolo XIX)








 

2 commenti:

>