> Buono spesa di 15€ per chi vota il candidato alle Primarie Pd ... >

lunedì 24 febbraio 2014

Buono spesa di 15€ per chi vota il candidato alle Primarie Pd ...



"Ecco cosa distribuivano al seggio del quartiere San Pio" ... il fatto viene riportato da Blitz Quotidiano (qui anche su Repubblica) che spiega quanto accaduto alle primarie Pd per la scelta del candidato sindaco a Bari, nel quartiere San Pio, dove ha poi vinto il candidato Antonio De Caro ...


primarie_bari

Un buono spesa da 15 euro distribuito agli elettori del quartiere San Pio, periferia Nord di Bari. Una delle tante anomalie che hanno inquinato e avvelenato le primarie per la scelta del candidato sindaco di centrosinistra a Bari.
(..) A votare sono andate più di 20.800 persone, quasi il doppio rispetto alle aspettative della vigilia. Un dato che ha sorpreso tutti rafforzando il sospetto che vi sia stata compravendita del voto. Tanto che il Comitato di Garanzia, intorno all’una, ha deciso che non venisse più emessa la ricevuta, prova dell’avvenuto versamento dell’euro di contributo, ma anche prova dell’avvenuta votazione. Si era sparsa infatti la voce che si potesse ottenere una ricompensa per ogni ricevuta presentata.
(..) Decaro sulla sua pagina Facebook ha parlato della presenza ai seggi di pregiudicati e di esponenti di associazioni di estrema destra “che vanno a ritirare decine di certificati elettorali”.
(Blitz Quotidiano)




 

Nessun commento:

>