> Il concertone del Primo maggio, i condom e l'ipocrisia Italiana! >

giovedì 2 maggio 2013

Il concertone del Primo maggio, i condom e l'ipocrisia Italiana!





È un condom alzato al cielo come se fosse un ostia, la scena che resta del Primo Maggio bagnato di Piazza San Giovanni. Un flash che rimbalza tra Facebook e YouTube e scatena polemiche e annunci di cause legali. Protagonista del gesto, il leader dei Management Dolore Post Operatorio prima di esibirsi nel pezzo «Porno bisogno».
«Questo è il modello che uso io, che toglie le malattie dal mondo, prendetene e usatene tutti, fate questo, sentite a me», ha scandito, poi si è tolto il cappuccio scoprendo la testa con la chierica rasata a zero come San Francesco.
(La Stampa)



Polemiche, proteste, addirittura si parla di azioni legali, tutto perchè il cantante dei «Management del Dolore Post Operatorio» (che non sò neanche chi siano, scusate la mia ignoranza), durante il concertone del Primo maggio ha osato alzare un preservativo in stile ostia, dichiarando, "Questo è il modello che uso io, che toglie le malattie dal mondo, prendetene e usatene tutti, fate questo, sentite a me" ...

Durissimo il commento dell’organizzatore del Concertone, Marco Godano, «Mi dissocio duramente per la violenza e la scorrettezza che perseguiremo anche per vie legali confermando ancora una volta che laddove gli artisti non sanno autoregolamentarsi, per quanto ci riguarda, non sono degli artisti in linea con lo spirito del concertone (..) Sottolineo inoltre come questi atteggiamenti stridano con i temi culturali, artistici e sociali che questo palco rappresenta. Infine trovo che sia uno schiaffo alla compostezza e alla passione che ci arriva da centinaia di migliaia di spettatori».

Ma scusate, ho letto male? violenza? scorrettezza? stridono con i temi? uno schiaffo alla compostezza?

Ok posso capire che il modello ostia a qualcuno possa non esser andato giù, ma alla fine dei conti, cosa ha detto di sbagliato da scandalizzare e creare tutte queste polemiche? ha regalato forse droga? invitato qualche ragazza a prostituirsi? o magari a abusato di qualche minorenne?

A me sembra solo che, magari in una forma un po' provocatoria, abbia invitato chi guardava lo spettacolo, ad usare l'unico anticoncezionale sicuro per l'uomo, il preservativo, quello che il Papa e la Chiesa, troppo spesso invitano a non usare, alla faccia di malattie mortali e contagiose come l' HIV che da quando è stata scoperta ha procurato oltre 25 milioni di morti ...

Questo è integralismo religioso, questo è bigottismo allo stato puro ... e questa è una di quelle cose che mi fa vergognare di essere Italiano!




 

11 commenti:

>