> Civati (Pd), "fa ridere chi diceva mai governissimo e adesso lo vota! Berlusconi principale azionista del governo Letta" >

sabato 27 aprile 2013

Civati (Pd), "fa ridere chi diceva mai governissimo e adesso lo vota! Berlusconi principale azionista del governo Letta"




Mi fanno ridere quelli che nel Pd la settimana scorsa dicevano ‘mai al governissimo’ e ora lo votano. Questo è nello stesso tempo un governo Letta e un governo Berlusconi. Ma il principale azionista è il Cavaliere“. Sono le parole di Pippo Civati, deputato Pd, intervenuto telefonicamente a “Un giorno da pecora”, su Radio Due.  “Si tratta più o meno di tutti i dirigenti del Pd” – continua il politico, che esprime la sua opinione sul toto-ministri – “Brunetta al Lavoro sarebbe traumatico, Violante alla giustizia è scivoloso. Loro, D’Alema, Gelmini e Alfano sono la logica conseguenza della scelta di questo governo”. Riguardo alla notizia che potrebbe essere espulso a breve dal partito, Civati afferma che i dissidenti sono cinquanta, anche se quelli che si manifestano sono la metà. E ammette: “Dai toni che si usano mi sento già fuori dal Pd. Cosa faccio se mi cacciano? Non entro in nessun Gruppo Misto, al massimo resto a casa. Forse” – continua – “lascerei la carica di deputato. Farò una valutazione con chi mi ha eletto”. E aggiunge: “Se il Pd vota un governo con esponenti politici ‘ingombranti’, rischia di morire. In questo momento voto contro, poi vedremo” .

Pippo Civati, deputato Partito Democratico (Qui l'audio dal Fatto Quotidiano)


Finalmente qualcuno che nel Pd ha le palle di dire come stanno veramente le cose (rischiando anche la poltrona)!!! Tutta la mia stima a Pippo Civati!!!

Ah a proposito, a chi parlava di mancanza di democrazia nel M5S, che ne pensate della probabile espulsione per chiunque, del Pdnon voti la fiducia all'ammucchiata Pd-Pdl?






 

Nessun commento:

>