> 400 mila euro per La Russa e la Meloni (a spese dei contribuenti)! >

mercoledì 3 aprile 2013

400 mila euro per La Russa e la Meloni (a spese dei contribuenti)!




Il fatto è passato un po' in sordina, e l'altra casta (quella dei giornalisti), ha ben pensato di parlarne il meno possibile, di questi tempi meglio non mettere i bastoni tra le ruote alla casta, quella vera, quella politica ... mi riferisco all'inciucio per permettere a quelli di "Fratelli d'Italia" (La Russa e Meloni) di formare un gruppo parlamentare anche senza avere i numeri per poterlo fare ... 400 mila euro a spese dei cittadini, e la casta unanime ha dato il benestare (tanto a pagare sono sempre i soliti noti)!

A spiegare bene il fatto c'ha pensato Grillo in questo post:

"Il 27 marzo si è riunito l’ufficio di Presidenza della Camera dei deputati e tra le cose da discutere c’era “la costituzione di un gruppo parlamentare in deroga al regolamento della Camera”. Il nuovo gruppo è quello di “Fratelli d’ Italia”, per intenderci La Russa e Meloni. Il regolamento della Camera ci dice che un gruppo di deputati inferiore al numero di 20 non può formare un gruppo parlamentare autonomo ma deve andare a comporre il gruppo misto. I componenti di “Fratelli d’Italia” sono 9. Durante la riunione dell’ufficio di presidenza il MoVimento 5 Stelle ha chiesto quanto costa la costituzione di questo gruppo, la risposta del questore è stata questa: “400.000 euro all’anno in più”. Dato che la costituzione di questo nuovo gruppo parlamentare aveva bisogno del voto dell’ufficio di presidenza andando in deroga al regolamento si è proceduto al voto. Tutti i partiti, tutti, dal pd al pdl hanno votato a favore. Il M5S ha votato contro. Il risultato è che in deroga al regolamento della camera dei deputati si forma un nuovo gruppo parlamentare denominato “Fratelli d’Italia” composto da 9 deputati e che ci costerà 400.000 euro all’anno in più. Soprattutto in questo periodo ci sembra una spesa davvero inutile e assurda, degna della casta, lo abbiamo detto in tutti i modi durante la riunione di presidenza, ma niente! Questi sono i nostri cari partiti responsabili che chiedono la fiducia al M5S e quindi ai cittadini." Roberto Fico, cittadino portavoce M5S alla Camera



grazie a Marco Sbrocca Andreini per la segnalazione.




 

2 commenti:

  1. Ma davvero qualcuno credeva che al di fuori del M5S sarebbe cambiato qualcosa a livello di inciuci e quant' altro tra PD e PDL? Vogliamo anche parlare dei "giornalisti" che fanno paginoni e servizi su tutto cio che riguarda i 5 stelle da come scappano, dal fatto che non si fermano a parlare con loro, da quello che mangiano alla camera e SORVOLANO su cose come queste...? E poi grillo non ha ragione su questi PSEUDO GIORNALISTI? Ma per favoreeeee!! Comunque caro domenico, ci offri troppi spunti da non poter fare a meno di commentare. Grazie!!

    RispondiElimina
  2. Difficile credere a questi personaggi .. chi adesso chiede responsabilità, cosa ha fatto fino a ieri? chi ha ridotto l'Italia nella situazione in cui si trova?

    RispondiElimina

>