> Pedofilia: cacciato il cardinale di Los Angeles, "non difese decine di bambini dagli abusi"! >

venerdì 1 febbraio 2013

Pedofilia: cacciato il cardinale di Los Angeles, "non difese decine di bambini dagli abusi"!




la lista degli abusi dal 1930 al 2011

Con una decisione senza precedenti nella Chiesa Cattolica americana, l'arcivescovo di Los Angeles, Jose Gomez, ha annunciato di aver sollevato il suo predecessore, cardinale Roger Mahony, da tutti i suoi impegni pubblici per la cattiva gestione dei presunti abusi sessuali su bambini negli anni '80 (Mahony guidò l'arcidiocesi dal 1985 al 2011). (Repubblica)

Centoventidue sacerdoti accusati di molestie e rimasti impuniti ... centinaia di casi di pedofilia dal 1930 al 2011 (la tabella sopra è agghiacciante), casi venuti a galla solo dopo l'ordine di un giudice di diffondere oltre 30 mila pagine di documenti riservati su preti accusati di abusi sessuali su minori, tra i quali appunto anche il cardinale Roger Mahony, che è solo l'ultimo dei carnefici ( guidò l'arcidiocesi dal 1985 al 2011).

Ricordo che già nel 2007 l'arcidiocesi raggiunse un accordo da 660 milioni di dollari di risarcimento con oltre 500 presunte vittime di abusi ... ancora una volta riesco a provare solo sdegno e vergogna per questa gente!!!


roger mahoney




 

Nessun commento:

>