> Il video dell'uomo legato dalla polizia e trascinato per 400 metri. Poi muore. >

giovedì 28 febbraio 2013

Il video dell'uomo legato dalla polizia e trascinato per 400 metri. Poi muore.




Johannesburg (Sudafrica), 28 feb. (LaPresse/AP) - La polizia sudafricana ha aperto un'indagine interna sulla morte di un uomo che è stato legato a un furgone della polizia e trascinato lungo la strada. Il quotidiano sudafricano Daily Sun ha pubblicato sul proprio sito alcune riprese video che mostrano poliziotti in uniforme legare l'uomo al furgone, davanti a una folla di passanti, e poi trascinarlo in strada. L'evento è stato filmato con un telefono cellulare. La vittima è stata identificata come il 27enne Mido Macia, un tassista originario del Mozambico. Almeno tre poliziotti hanno preso parte agli abusi, che sarebbero avvenuti martedì sera nel comune di Daveyton, a est di Johannesburg. L'uomo è poi stato trovato morto nella cella della stazione di polizia dove era in custodia. (La Presse)

Dopo le immagini vergognose di qualche giorno fa arrivate dal Belgio, del detenuto massacrato a morte da sei poliziotti in tenuta antisommossa, arriva l'ennesimo scioccante video dal Sudafrica.

Da quanto si apprende la colpa dell'uomo è da imputare ad un divieto di sosta, almeno così sembra, e ad alcuni insulti rivolti ad un agente di polizia (forse gli avrebbe sfilato l'arma, ma resta tutto ancora da chiarire) ... davanti ad immagini simili non riesco a trovare parole, chiamare bestie questa gente è come fare loro un complimento!




video dal canale youtube, acworldnews




 

Nessun commento:

>