> Elezioni, i Grillini e le foto del voto su Facebook ... >

lunedì 25 febbraio 2013

Elezioni, i Grillini e le foto del voto su Facebook ...



Sarà la troppa emozione, ma molti sostenitori del Movimento 5 Stelle non hanno resistito e hanno pubblicato le foto, scattate nelle cabine elettorali, delle schede votate. Molti si sono pentiti dell'errore e hanno subito cancellato gli scatti, ma alcuni gruppi nel social network le hanno raccolte e sono tuttora visibili.  (Fonte)

Comunque la si veda (perchè già sento molti gridare "è il solito complotto contro il M5S ... non è voto di scambio, è stata una goliardata ... sono ragazzi non sapevano era un reato ... siamo in uno stato di polizia" , mentre immagino cosa avrebbero detto se una cosa simile l'avesse fatta qualche elettore del Pd o del Pdl, magari poi in qualche seggio del sud Italia), se qualcuno voleva dare un pretesto, un appiglio, una scusa per ricevere critiche ed esser contestati, alimentare dubbi e sospetti , ci siete riusciti! Complimenti!

Per chi non lo sapesse, pubblicare foto del voto al seggio anche solo per ingenuità o per mostrare chi si ha votato come forma di protesta (c'è anche chi come quel tizio addirittura ha fatto un video) , è un reato e viola il segreto elettorale, secondo "il decreto legge 1 aprile 2008 n.48 è severamente vietato fotografare o riprendere la scheda, pena l’arresto da tre a sei mesi e un’ammenda da 300 a 1000 euro".








foto da quotidianodipuglia.it




 

4 commenti:

>