> Morto per malnutrizione ... >

giovedì 13 dicembre 2012

Morto per malnutrizione ...


 
«I medici del reparto di medicina protetta dell’ospedale Pertini, non trattando il paziente in maniera adeguata, ne hanno determinato il decesso».

La perizia redatta dal gruppo di lavoro dell’Istituto Labanof di Milano è stata depositata oggi, (..) «In definitiva -si legge nella perizia- la causa della morte, per univoco convergere e dei dati anamnestico-clinici e delle risultanze anatomopatologiche, va identificata in una sindrome da inanizione». «Con il termine di morte per inanizione - scrivono i periti - si indica una sindrome sostenuta da mancanza (o grande carenza) di alimenti e liquidi».

(..) «il quadro traumatico osservato si accorda sia con un’aggressione, sia con una caduta accidentale, né vi sono elementi che facciano propendere per l’una piuttosto che per l’altra dinamica lesiva». (La Stampa)

Come non averci pensato prima, anni di processo quando sarebbe bastata una semplice perizia per capire qual'era stata la vera causa della morte di Stefano Cucci ... è evidente e lampante che quelle borse nere ed enormi intorno gli occhi erano state causate dalla malnutrizione, come i chiari segni di colpi inflitti lungo la schiena, o le varie fratture trovate sulle vertebre di Stefano erano chiaramente causate dalla mancanza di alimentazione e liquidi!

Ma chi ha scritto questa perizia ha mai visto le foto di come era ridotto il corpo di Stefano subito dopo la sua morte?











3 commenti:

  1. chi ha causato questo, come fa dormire la notte, e continuare a vivere?

    RispondiElimina
  2. come possono guardare i loro figli in faccia ed insgnargli la moralita.il bene e ilale

    RispondiElimina

>