> Paypal, non è tutto oro quello che luccica (attenti alle truffe "fuori" da Ebay)! >

giovedì 8 novembre 2012

Paypal, non è tutto oro quello che luccica (attenti alle truffe "fuori" da Ebay)!



Giravo, come solitamente faccio, per i vari siti su cui m'informo, cerco curiosità, novità, e mi sono imbattuto nell'incresciosa disavventura (truffa) in cui è incappato Marco Giacomello nell'acquisto di un televisore su un noto sito internet, attraverso il sistema di pagamento Paypal.
Non è mia consuetudine trattare argomenti simili, ma vista l'era digitale in continua espansione, e visto l'interesse a me suscitato (acquisto spesso e volentieri via internet e spesso pago proprio con paypal) consiglio a tutti di perdere cinque minuti del proprio tempo prezioso approfondendo l'argomento per poi magari evitare, o almeno essere a conoscenza, delle "pecche" di Paypal al di fuori di Ebay (a quanto sembra la tutela di Paypal vale solo per gli acquisti sul sito di Ebay, Ebay annunciKijiji, non su altri siti, o almeno solo in parte), perchè è lì che è nato il contenzioso tra Marco Giacomello e un fantomatico venditore online di televisori. Una volta acquistato e pagato il prodotto, l'acquirente non ha mai ricevuto la merce, a parte una fattura dell'acquisto (che in realtà non ha mai ricevuto), e nonostante decine di email e telefonate gli è stato risposto che Paypal non farà nulla per rimborsare il mancato acquisto!


Senza dilungarmi ulteriormente vi rimando al post in questione (CLICCA QUI) dove viene spiegata tutta la vicenda nei minimi dettagli ... buona lettura, e fate attenzione quando acquistate online!!!!




 

Nessun commento:

>