> Gaza, è strage di bambini! >

domenica 18 novembre 2012

Gaza, è strage di bambini!



Raid su Gaza e missili su Tel Aviv. La guerra continua. È alto il tributo di sangue: a Gaza durante i raid israeliani sono rimasti uccisi nove bambini ed altri sono stati gravemente feriti. Secondo al Jazeera il bilancio delle vittime palestinesi dall'inizio dell'offensiva «Pilastro di difesa», mercoledì scorso, è finora è di 70 persone; le vittime israeliane sono invece tre. Fonti mediche riferiscono di oltre 400 civili feriti. Il tutto mentre Israele prepara l'offensiva di terra. Il ministro della Difesa ha fatto sapere di aver richiamato 75 mila riservisti. (Corriere della Sera)

Nove bambini uccisi solo oggi, 70 persone in totale hanno perso la vita da quando è scattata l'operazione "Pillar of Defense" lanciata da Israele mercoledì scorso ... e le parole sono nulla davanti a queste immagini e questi numeri, solo vergogna e schifo per chi sta commettendo l'ennesima strage (nell'indifferenza di chi, quando gli fa comodo, parla di "portare pace e democrazia")!

Aggiornamento dopo la notte di raid da parte di Israele - 19/11/12: Dall'inizio mercoledì scorso dell'offensiva 'Pilastro difensivo' sono morte 98 persone: 95 palestinesi, per la maggior parte civili, e tre civili israeliani. Domenica è stata la giornata più violenta: 29 palestinesi morti, in maggioranza donne e bambini. Ben settecento i feriti. (Repubblica)

E la cosa più vergognosa che davanti a numeri del genere, 95 morti Palestinesi contro i 3 Israeliani, sentire dire nei vari tg, "è giusto che Israele si difenda dagli attacchi" .... ma quale attacchi, che stanno compiendo un autentico massacro di civili? ma chi commenta queste notizie non prova un po' di vergogna?


(Epa/Saber)

(Afp/Hams)

(Reuters)


(Epa)


foto via Corriere



Vedi anche:

- ISRAELE - PALESTINA : storia della guerra "infinita" e le sue vere origini.




 

Nessun commento:

>