> Donatella Galli, la leghista del "Forza Vesuvio, Forza Etna", bannata da Facebook per razzismo! >

lunedì 12 novembre 2012

Donatella Galli, la leghista del "Forza Vesuvio, Forza Etna", bannata da Facebook per razzismo!




Facebook ha chiuso la pagina bacheca della consigliera provinciale leghista Donatella Galli. La Galli negli ultimi giorni è stata al centro di polemiche per un commento in cui aveva scritto “Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili“. Il commento faceva da corredo a una cartina dell’Italia in cui il Sud era totalmente coperto dall’acqua.
La motivazione del social network sarebbe stata la seguente: “Facebook non tollera i discorsi contenenti messaggi di odio. Se da un lato incoraggiamo la gente a discutere e condividere idee, eventi e linee di condotta, la discriminazione di persone in base a razza, etnia, nazionalità, religione, sesso, orientamento sessuale, disabilità o malattia rappresenta una grave violazione delle nostre condizioni”.
(BlitzQuotidiano)

donatella galli


Con buona pace per Donatella Galli (e Matteo Salvini che aveva annunciato denunce a raffica per chiunque avesse attribuito quelle frasi alla leghista), anche Facebook ha dato il ben servito alla consigliera Provinciale della Lega Nord, dopo la vergognosa battuta - così lei l'ha definita - “Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili“, bannandola per "razzismo"!

Per la cronaca, la segnalazione che poi è costata la chiusura del profilo è arrivata dal fondatore della pagina Facebook “Polizia Postale Web Site Fans”, Andrea Mavilla ...


Aggiornamento 17/11/12: nuovo aggiornamento sulla vicenda della Galli che sembra arrivata ad una conclusione, e a quanto sembra anche l'email del fondatore della pagina Facebook “Polizia Postale Web Site Fans”, Andrea Mavilla, sembra sia falsa. Qui tutti i dettagli (grazie a Debora per la segnalazione).






la foto da Giornalettismo


Vedi anche:

La leghista che vuole la strage di meridionali, “Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili!!!!”




 

4 commenti:

>