> Solito Pd, modificata norma sul limite dei 3 mandati! Salvo il 90% dei parlamentari! >

lunedì 8 ottobre 2012

Solito Pd, modificata norma sul limite dei 3 mandati! Salvo il 90% dei parlamentari!




E' stata infatti superata la norma dello Statuto che stabiliva un limite sui mandati dei deputati e dei senatori. Nel regolamento dei democratici si dice infatti che, salvo deroghe, chi ha fatto tre mandati non è ricandidabile. Ma quelle due parole, "tre mandati" potevano avere una duplice interpretazione: tre legislature, oppure quindici anni in Parlamento. Il dubbio interpretativo - come scrive Repubblica - è stato sciolto nell'assemblea dello scorso mese di luglio in cui è stato approvato un ordine del giorno della presidenza in cui si parla di 15 anni in Parlamento. Tradotto significa che il novanta per cento dei deputati e dei senatori democrativi ora è candidabuile. Dei 309 parlamentari solo 28 resterebbero fuori, ma questo numero potrebbe essere ulteriormente ridotto grazie a una deroga che "può essere concessa per statuto su richiesta esclusiva degli interessati per un numero di casi non superiore al dieci per cento degli eletti del Pd: insomma, 31 poarlamentari potrebbero usufruire della deroga. In questo modo nessuno sarà costretto a rinunciare allo scranno in Parlamento. Se non ci fosse stata la modifica perfino Pierluigi Bersani avrebbe rischiato di restare fuori (Libero Quotidiano - ne parla anche Repubblica)

Siccome c'era un po' troppo gente che avrebbe dovuto fare le valige, si è consumata l'ennesima porcata targata Pd meno L ... questi c'hanno messo proprio le radici!!!!

E che dite riusciremo a liberarci almeno di "dinosauri" come Livia Turco, Anna Finocchiaro (in parlamento da 26 anni), Massimo D'alema (in parlamento da oltre 23) o Walter Veltroni (in parlamento da oltre 18 anni)? ne dubito, la deroga è dietro l'angolo!!!!





foto di Michele D'ottavio



Vedi anche:

“Siamo tutti qui da 20 anni, è ora di toglierci dai coglioni”

Pd, ma quando ve ne andate?




 

Nessun commento:

>