> Parla il ragazzino di 16 anni picchiato dalla polizia, "preso a calci e manganellate da sette, otto agenti" >

mercoledì 10 ottobre 2012

Parla il ragazzino di 16 anni picchiato dalla polizia, "preso a calci e manganellate da sette, otto agenti"



Come dicevo l'altro giorno, questa è la polizia italiana ... VIVA LA DEMOCRAZIA!






«Noi stavamo camminando, c'era la musica, facevamo i cori. Non stavamo facendo nient'altro. Qualcuno però ha cominciato a tirare fumogeni, qualche petardo e delle uova. Non so chi fossero i lanciatori, non li conosco», continua.
E poi: «Allora la polizia ha subito caricato. Io ero in testa al corteo, avevo in mano lo striscione. C'era scritto: 'Contro crisi e austerità, riprendiamoci scuole e città'. Non è andata come volevamo, non ci siamo ripresi niente. Siamo scappati tutti via».
«Correvo insieme a tutti gli altri, io davanti, i poliziotti dietro. Li stavo quasi seminando ma sono stato bloccato da un paletto, quelli di ferro che stanno fra la strada e il marciapiede... una ragazza davanti a me si è spostata così all'improvviso che io ho sbattuto con la pancia contro il paletto. Ho dovuto fermarmi un momento e ho sentito subito i manganelli addosso.
Un poliziotto mi ha preso per lo zaino, mi ha buttato a terra. Sopra di me erano in sette, otto. Mi hanno circondato. Per un minuto che non finiva più hanno continuato a picchiarmi con i manganelli ovunque, mentre un altro mi prendeva a calci con i suoi anfibi.
Io urlavo dal dolore e dalla rabbia: loro erano in sette, grandi, grossi e armati e io uno solo, senza nemmeno lo zaino, a terra.
Vicino a me è arrivato un altro poliziotto in borghese, con addosso solo il casco e degli occhialetti neri.
Ha detto loro di smetterla, ma loro non smettevano. Il minuto più lungo e più brutto della mia vita è cessato quando mi hanno lasciato a terra e sono corsi avanti, a cercare altri studenti come me. Il poliziotto in borghese mi ha detto: 'Stai fermo sennò ti manganello di nuovo ...»




foto da qui , qui


Vedi anche:

La foto vergognosa della polizia che trascina via un ragazzino di 15 anni ...




 

Nessun commento:

>