> Mastrogiovanni, condannati i sei medici: "l'hanno fatto morire come una bestia"! >

martedì 30 ottobre 2012

Mastrogiovanni, condannati i sei medici: "l'hanno fatto morire come una bestia"!



Condannati i sei medici del reparto di psichiatria dell'ospedale di Vallo della Lucania coinvolti nella morte di Francesco Mastrogiovanni, il maestro elementare deceduto nell'agosto 2009 nel nosocomio. Secondo il tribunale di Vallo i medici sarebbero a vario titolo responsabili di omicidio colposo, sequestro di persona e falso ideologico: da qui le condanne a pene variabili tra i due e i quattro anni, con l'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. Assolti invece i dodici infermieri del reparto.
Francesco Mastrogiovanni morì il 4 agosto del 2009 dopo quattro giorni di ricovero in seguito a un trattamento sanitario obbligatorio TSO. Dalle indagini emerse che l'uomo era stato legato mani e piedi a un lettino d'ospedale ed era rimasto in stato di contenzione per giorni. (Il Mattino)

Giustizia è in parte fatta, anche se purtroppo nulla potrà riportare in vita il povero Mastrogiovanni ... lasciar morire una persona legata mani e piedi per 82 ore su un lettino, nell'indifferenza totale di chi era presente, senza mangiare e bere, è DISUMANO!


Per una ricostruzione dei fatti vi rimando al mio post, "Verità e Giustizia per Francesco Mastrogiovanni".


ATTENZIONI IMMAGINI FORTI, SCONSIGLIATE AD UN PUBBLICO SENSIBILE.



altri dettagli su giustiziaperfranco.it




 

3 commenti:

>