giovedì 18 ottobre 2012
Il prete che dichiara, "sono gay"!
“Sono gay. Anzi: sono prete felicissimamente gay”. Se quando il 14 febbraio aveva chiesto alla chiesa apertura nei confronti delle coppie omosessuali era scattata la repressione dei superiori contro di lui, adesso che ha dichiarato al mondo cattolico di essere lui stesso omosessuale, apriti cielo! Una rivoluzione di quelle grosse è partita da un piccolo paesino del Lecchese quando don Mario Bonfanti, 41 anni, di Pagnano, frazione di Merate (già finito nel mirino della Curia per le sue idee anticonformiste) ha scelto nuovamente Facebook per una delle sue rivelazioni shock. (Fatto Quotidiano)
In un mondo dove la pedofilia, l'omofobia e l'ipocrisia sono all'ordine del giorno (chi mi segue da tempo ricorderà gente come mons. Babini, Vescovo di Grosseto, che dichiarava che "l'omosessualità è più grave della pedofilia" e che "non denuncerei mai un prete pedofilo"), spuntano preti (vere mosche bianche) come don Mario Bonfanti ... che dite, quanto ci metteranno a farlo fuori (non fisicamente dico) ...?
Etichette:
don Mario Bonfanti,
Gay,
Ipocrisia della Chiesa,
Omofobia,
Omosessuali,
Pagnano,
Pedofilia,
Vaticano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bah.. qui stiamo passando il limite. Non ho niente contro i gay come non ho niente contro gli etero. Però a volte la voglia di sentirsi accettati sfora nel ridicolo. Bisogna anche rispettare le idee degli altri, e questo vale anche per gli omosessuali. Tu sei entrato in una organizzazione(quella cattolica), hai preso voti e entrato nel loro mondo, ora tocca a te stare alle loro regole! Se vuoi fare qualcosa di diverso, lascia stare il fare il prete cattolico, e fai quello che vuoi, diventa protestante, fai una religione tua, quello che cavolo vuoi, ma basta con questa storia che ovunque devono essere contenti se dite di essere gay. La branca cattolica del cristianesimo ha delle leggi ferree al riguardo, se non vi stanno bene andate altrove, non scassate l'anima ai cattolici che la vogliono così la chiesa, perchè anche loro hanno diritto a vedere le cose come piacciono a loro e come sono state fino ad oggi. Figuriamoci se ora per 1000 preti gay i vari milioni nel mondo devono cambiare il mood di vedere il loro credo per far piacere a loro, deve essere il contrario invece. Sei gay? Ok niente da dire, ma non fare più il prete please, come non deve fare il prete chi va a donne o peggio a bambini, se non vi piacciono quelle regole cambiate aria.
RispondiEliminaby valerio greco
"Figuriamoci se ora per 1000 preti gay i vari milioni nel mondo devono cambiare il mood di vedere il loro credo per far piacere a loro, deve essere il contrario invece."
RispondiEliminaQuesta frase, di stampo altamente discriminatorio, è fuori dal mondo, i gay cattolici sono milioni e milioni, e i primi gay sono proprio all'interno della Chiesa!
Quello che è inverosimili, è come la Chiesa predichi bene e amore e poi discrimini e disprezzi, contro il volere dello Dio stesso in cui credono (perchè da nessuna parte, in nessun vangelo, c'è scritto che i gay vanno discriminati e colpevolizzati)!
Pensassero ai tanti problemi che hanno, alla pedofilia che è ormai una consuetudine negli ambienti ecclesiali, pensassero ad uscire dal Medioevo in cui sono fermi da secoli, vedi le loro ridicole teorie su profilattico (questo è incentivare le persone a prendersi malattie) e sull'aborto. Pensassero agli scandali Ior, banda della magliana e l'ultimo "Vatileaks" ...
E rispettassero le persone, qualunque sia il loro credo, il pensiero, il loro orientamento sessuale!