> Berlusconi, condannato a 4 anni di reclusione per frode fiscale! >

venerdì 26 ottobre 2012

Berlusconi, condannato a 4 anni di reclusione per frode fiscale!



Processo Mediaset, Berlusconi condannato 4 anni di reclusione per frode fiscale 
Silvio Berlusconi è stato condannato a 4 anni di reclusione per frode fiscale a conclusione del processo per l'acquisizione dei diritti tv di Mediaset. In particolare, i giudici milanesi della prima sezione del tribunale hanno ritenuto prescritto il reato per il 2001, ma non per gli esercizi 2002-2003 nel corso dei quali - scrivono - è stata portata a termine "una evasione notevolissima". Dei quattro anni inflitti, tre sono stati condonati per indulto (ossia per gli effetti della legge sul condono del 2006). "I diritti erano oggetto di passaggi di mano - si legge nelle motivazioni della sentenza - e di maggiorazioni ingiustificate. Passaggi privi di funzione commerciale. Servivano solo a far lievitare il prezzo". Berlusconi, "gestiva il sistema anche dopo la discesa in campo" politica. Il giudice ha poi disposto un risarcimento dei danni all'Agenzia delle Entrate di 10 milioni di euro. L'ex premier, infine, è stato anche condannato all'interdizione dai pubblici uffici per tre anni, provvedimento che non è immediatamente esecutivo essendo la sentenza di primo grado. La pena inflitta al Cavaliere è più dura di quella proposta nella requistoria dalla pubblica accusa, che aveva chiesto 3 anni e 8 mesi di carcere. Assolto invece Fedele Confalonieri. (Repubblica)

Sarà un caso, ma sceso dal "trono" intoccabile (vista l'immunità) di presidente del Consiglio, arriva la condanna per Silvio Berlusconi!


(P.S. sono soddisfazioni sapere che il tuo ex Premier, quello che ha fatto il bello e il cattivo tempo per 20 anni in questa nazione, è un corruttore (è stato prescritto nel processo Mills, quindi è colpevole) ed evasore!




 

3 commenti:

>