> Altro che "choosy", la disoccupazione è al 10.8 % : Due milioni 800 mila persone senza lavoro! >

mercoledì 31 ottobre 2012

Altro che "choosy", la disoccupazione è al 10.8 % : Due milioni 800 mila persone senza lavoro!




Il numero dei disoccupati a settembre è salito a quasi 2,8 milioni: si tratta del livello più alto dall'inizio delle serie storiche mensili (gennaio 2004) e dall'avvio di quelle trimestrali, ovvero dal quarto trimestre del 1992. La cifra di 2 milioni e 774 mila registrata dall'Istat sulla base di dati provvisorie e destagionalizzati è quindi un record assoluto. In un mese sono andati persi 62 mila posti di lavoro, su base annua si arriva a 554 mila unità (...) Per quanto riguarda il lavoro giovanile, settembre porta il tasso a quota 35,1%, in aumento di 1,3 punti percentuali su agosto e di 4,7 punti su base annua. (Corriere della Sera)

Troppo spesso sento dire a chi ha ancora un lavoro "ma dove sta la crisi? i centri commerciali sono tutti pieni" ... perchè è ovvio che chi ha un lavoro, magari pure a tempo indeterminato, grandi cambiamenti o difficoltà di questi periodi non ne trova, anzi magari qualche piccolo calo nei prezzi di molti beni di uso quotidiano, ma a mio avviso sta proprio lì il problema principale di questa crisi!

Altro che "choosy" ... qui servono i miracoli per trovare un nuovo lavoro ... uno qualsiasi, anche il più umile e sottopagato!  Ma per chi come il ministro Fornero guadagna oltre 200 mila euro all'anno (e possiede 5 immobili di sua proprietà o comproprietà, più varie azioni di diverse società) è alquanto difficile da comprendere ...




 

Nessun commento:

>