> Rachel Corrie uccisa da un buldozer, ma per Israele "se l'è cercata"! >

martedì 28 agosto 2012

Rachel Corrie uccisa da un buldozer, ma per Israele "se l'è cercata"!







 
le immagini della morte di Rachel, schiacciata da un bulldozer Israeliano
Finisce con una sconfitta la battaglia legale avviata in Israele dai genitori di Rachel Corrie, l'attivista americana di 23 anni schiacciata da un bulldozer dello Stato ebraico mentre faceva da scudo umano contro la demolizione di alcune case palestinesi.
La morte della ragazza è infatta stata definita in ultima analisi "uno spiacevole incidente". Per la corte di Haifa, l'uccisione di Rachel è stato niente altro che un deplorevole evento che la vittima avrebbe potuto evitare, perché consapevole dei rischi cui andava incontro.
Il tribunale distrettuale di Rafah ha così respinto la richiesta di indennizzo dei genitori, che avevano avviato un causa civile contro lo Stato israeliano, accusandolo di essere responsabile dell'uccisione della figlia e di non aver condotto un'indagine credibile.
(Repubblica)

Solo chi vuol far finta di non vedere non ha ancora realizzato la mattanza che sta mettendo in atto Israele nei confronti dei Palestinesi (basti ricordare l' Operazione Piombo Fuso, una vero massacro voluto dagli Israeliani a Gaza ... le vittime Palestinesi furono in appena 22 giorni ben 1203 di cui 410 bambini, 5300 i feriti. Da parte israeliana si calcolarono invece 13 vittime, di cui 3 civili e quasi 200 i feriti) e la vicenda di Rachel Corrie è solo l'ennesima testimonianza di quello che sta accadendo! Quanti palestinesi hanno perso la vita allo stesso modo? uccisi da quei bulldzer che sistematicamente abbattono ogni giorno le abitazioni palestinesi?

Come avevo detto tempo fa, "quello che hanno subito gli ebrei nella seconda guerra mondiale è una delle tragedie più grandi della storia dell'uomo, ma quello che sta facendo Israele in Palestina è come un secondo Olocausto (autorizzato dalle forze internazionali)"!



Qui un approfondimento sulla storia di Rachel Corrie.






Vedi anche:

Per la PACE in ricordo di RACHEL CORRIE: attivista palestinese uccisa dalle ruspe Israeliane

Provate un attimo ad immedesimarvi ...

- ISRAELE - PALESTINA : storia della guerra "infinita" e le sue vere origini.




 

Nessun commento:

>