> Fede sbarca in politica con il suo movimento "Vogliamo vivere" >

giovedì 30 agosto 2012

Fede sbarca in politica con il suo movimento "Vogliamo vivere"




 
Dopo il coinvolgimento nel caso Ruby, l'indagine sui presunti versamenti di contante in Svizzera e l'uscita dal Tg4, Emilio Fede scende in campo con 'Vogliamo vivere', che definisce "un movimento di opinione": ad annunciarlo è lo stesso giornalista al settimanale l'Espresso. La notizia arriva nel giorno in cui, a più di vent'anni dalla nascita, il Tg4 si rinnova avviando di fatto la fase del dopo Fede.
"Fondo un movimento di opinione perché ho ascoltato tanta gente che mi incoraggia - spiega Fede - Il Pdl rischia di diventare uno spartito stonato. Si sta muovendo da solo? Mi muovo da solo e ci metto soldi miei. Berlusconi non ne sa niente. 'Vogliamo vivere' riassume il malessere di tanti, sotto il cosiddetto governo tecnico. Il centrodestra non può finire in mano alla Santanchè. E di là chi c'è? Beppe Grillo. Io non sono un politico, io ho una storia, sessant'anni di giornalismo, la Rai, l'Africa, le guerre seguite al Tg4. Questa storia due anni fa è stata inquinata, ma non mi faccio intimidire".
(Repubblica)


La notizia girava già da tanto tempo, fido Emilio poco prima di lasciare ufficialmente il tg4 aveva annunciato una sua possibile entrata nel Pdl di Berlusconi ... ma viste le difficoltà incontrate (il Cavaliere pur di rifarsi un'immagine e ricandidarsi sta dando un bel calcio in culo a tutti quelli invischiati nei vari scandali, soprattutto quelli dove ci sono di mezzo le varie mignotte, orge, ect ect), Fede sembra ormai pronto a  lanciare il suo movimento "Vogliamo vivere" ...

Che forse, visti i processi in corso a suo carico, sarebbe stato più giusto chiamare "Vogliamo sopravvivere"!!!!!!!





Vedi anche:

Fede lascia il Tg4 e lancia la sua candidatura in parlamento!

Ufficiale, Fede lascia il Tg4!

Fede chiede su Twitter, "una ragazza dice no Emilio in parlamento .. ha ragione?"




 

3 commenti:

>