> Spending review, Monti toglie 200 milioni alle scuole pubbliche e li regala alle private! >

mercoledì 4 luglio 2012

Spending review, Monti toglie 200 milioni alle scuole pubbliche e li regala alle private!



Fondi Università -200 milioni. Dal 2013 il fondo per il finanziamento ordinario delle università sarà ridotto di 200 milioni. In particolare, si legge nel documento, al fine di "ottimizzare l'allocazione delle risorse" e "migliorare la qualità" delle attività formative dei dirigenti e dei funzionari pubblici garantendone l'eccellenza e l'interdisciplinarietà" sono individuate "idonee forme di coordinamento tra le scuole pubbliche di formazione, gli istituti di formazione e le altre strutture competenti ed è riformato il sistema di reclutamento e formazione dei dirigenti e dei funzionari pubblici anche mediante adeguati meccanismi di collegamento tra la formazione propedeutica all'ammissione ai concorsi e quella permanente".
Fondi alle scuole non statali. Per le scuole non statali arrivano fondi per 200 milioni. (Repubblica)

Cioè fatemi capire, tolgono 200 milioni di euro alle scuole PUBBLICHE al fine di "ottimizzare l'allocazione delle risorse" e "migliorare la qualità" delle attività formative dei dirigenti e dei funzionari pubblici ... ect ????

Ahhh è vero, è l'equità di Monti ... a quanto pare ormai si è amalgamato alla grande con la melma che galleggia nel nostro parlamento!




 

Nessun commento:

>