> Codacons, "i diesel sono cancerogeni, vanno tutti sequestrati"! >

lunedì 9 luglio 2012

Codacons, "i diesel sono cancerogeni, vanno tutti sequestrati"!



Il Codacons: "Diesel cancerogeni la Procura sequestri tutti i veicoli"
Il Codacons ha depositato un esposto alla Procura di Milano chiedendo il sequestro di tutti i veicoli diesel esistenti sul territorio della città di milano e provincia. L'associazione dei consumatori - spiega lo stesso Codacons - "ha preso questa iniziativa dopo la notizia dei giorni scorsi secondo la quale, per l'Organizzazione mondiale della sanità,  gas di scarico dei motori diesel causano certamente  il tumore ai polmoni negli essere umani".
Nell'esposto già depositato si chiede che "il procuratore della Repubblica voglia accertare il pericolo che la libera disponibilità dei veicoli diesel possa aggravare o protrarre le conseguenze di cui in narrativa e, quindi, voglia ordinare il sequestro preventivo, ex articolo 321 del codice di procedura penale, di tutti i veicoli alimentati a diesel presenti sul territorio della città di milano e provincia". (Repubblica)


E pensare che già nel lontano 1941 esisteva un automobile fatta completamente in canapa e che viaggiava ad etanolo di canapa ... ma evidentemente qualcuno aveva progetti diversi sul come far muovere i nostri veicoli, e adesso ne raccogliamo i risultati!







 

3 commenti:

>