> Aldrovandi, "servizi socialmente utili" per i 4 poliziotti che l'hanno ucciso! >

martedì 31 luglio 2012

Aldrovandi, "servizi socialmente utili" per i 4 poliziotti che l'hanno ucciso!





Saranno “condannati” ai servizi socialmente utili i quattro poliziotti giudicati colpevoli dell’omicidio colposo di Federico Aldrovandi. Lo scorso 21 giugno la IV sezione della Corte di Cassazione aveva confermato con sentenza definitiva le prime due condanne a tre anni e sei mesi di reclusione per la morte del diciottenne avvenuta a Ferrara il 25 settembre 2005. La pena era già stata ridotta ad appena sei mesi per effetto dell’indulto.
Ora Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri sono stati raggiunti dall’ordine di carcerazione. Ma per loro non si apriranno le porte del carcere. L’esecuzione della pena è sospesa ex lege per trenta giorni, entro quali i condannati possono chiedere richiedere pene alternative al carcere.
(Fatto Quotidiano)

Pensando che Er Pelliccia è stato condannato a 3 anni di carcere per aver tirato un estintore in una manifestazione ... quanto si beccherebbe una persona normale se ammazza un agente?

E invece la vita di un ragazzo di 18 anni, se ucciso da 4 agenti, vale appena 3 anni di "servizi socialmente utili" ... perchè la legge è uguale per tutti!





Vedi anche:

Aldrovandi, la Cassazione conferma 3 anni e 6 mesi di carcere per i 4 poliziotti

ALDROVANDI: Lo stato si riconosce colpevole. Risarcimento di 2 milioni di euro alla famiglia

La mamma di Federico Aldrovandi insultata da uno dei poliziotti su Fb!




 

Nessun commento:

>