> L'ultima perla di D'alema, "non sono una persona che ha dimostrato attaccamento alla poltrona" >

martedì 26 giugno 2012

L'ultima perla di D'alema, "non sono una persona che ha dimostrato attaccamento alla poltrona"



 
"Se mi ricandiderò? Al momento opportuno il Pd farà le sue valutazioni ed io le mie ... non sono una persona che ha dimostrato attaccamento alla poltrona."

La "perla" del giorno arriva dall'inossidabile Massimo D'alemain parlamento (ad oggi) da ben 23 anni e 78 giorni ... 


Si affacciò nel mondo politico addirittura alla tenera età di 14 anni quando si iscrisse nel 1963 alla Federazione Giovanile Comunista Italiana (FGCI), della quale nel 1975 divenne Segretario locale (dopo aver militato per diversi anni nel Pci,la sua prima tessera è del 1968), fino a raggiungere l'ambito posto di deputato nel 1987 nel Pds, di cui diventò prima coordinatore e poi nel 1994 Segretario nazionale. Il 17 maggio 2006 viene nominato ministro degli Affari Esteri e vicepresidente del Consiglio nel secondo Governo Prodi, senza dimenticare che dal 2000 al 2007 aveva ricoperto anche la carica di Presidente dei Ds. La sua ascesa continuò nel 1997-98 quando divenne prima  Presidente della Bicamerale e poi Presidente del Consiglio dal 1998 al 2000. 


Attualmente è un deputato del Partito Democratico, nonostante infranga lo stesso Statuto del partito (Art. 22 comma 2) che impone come limite massimo di candidature, i 3 mandati consecutivi ... lui è attualmente al settimo!


Ma non basta, (da Wikipedia) è inoltre membro della Conferenza dei presidenti di delegazione; della Commissione per il commercio internazionale; della Commissione per la pesca; della Commissione per gli affari esteri; della Sottocommissione per la sicurezza e la difesa; della Delegazione Permanente per le relazioni con il Mercosur; della Delegazione per le relazioni con i paesi del Maghreb e l'Unione del Maghreb arabo (compresa la Libia), oltre che presidente della Fondazione di cultura politica Italianieuropei, fondatore del movimento politico ReD, e dal 26 gennaio 2010, Presidente del COPASIR.


Perchè lui non è uno attaccato alla poltrona eh ...




Il virgolettato sopra, via Nonleggerlo




 

1 commento:

>