> Aldrovandi, la Cassazione conferma 3 anni e 6 mesi di carcere per i 4 poliziotti >

venerdì 22 giugno 2012

Aldrovandi, la Cassazione conferma 3 anni e 6 mesi di carcere per i 4 poliziotti



http://3.bp.blogspot.com/_PxyUIF4yENc/TDmebPkrcbI/AAAAAAAAB7w/wS3jXVW5aIU/s640/aldrovandi.jpg

La Cassazione ha reso definitiva la condanna a 3 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio colposo di Federico Aldrovandi ai 4 poliziotti Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri. In particolare la quarta sezione penale ha respinto il ricorso presentato dalla difesa dei 4 agenti contro la condanna che era giá stata emessa dalla Corte d'Appello di Bologna il 10 giugno del 2011. La drammatica vicenda ha al centro lo studente 18enne ucciso la sera del 25 settembre del 2005 per i colpi ricevuti dai 4 poliziotti chiamati da una donna che aveva visto il giovane in stato di agitazione in via Ippodromo a Ferrara. (..)  I poliziotti condannati definitivamente sono ancora in servizio ma non più nella città dove sono accaduti i fatti. (Corriere della Sera)

Omicidio colposo e neanche perdi il posto di lavoro, ma semplicemente ti trasferiscono ...

Giustizia è fatta? si, se accettiamo che la vita di un ragazzo di 18 anni, se sei in divisa, vale appena 3 anni e 6 mesi di carcere (che probabilmente neanche verranno mai scontati)!

E pensare che "er Pelliccia" è stato condannato a 3 anni di carcere per aver tirato un estintore durante una manifestazione ...






Vedi anche:

ALDROVANDI: Lo stato si riconosce colpevole. Risarcimento di 2 milioni di euro alla famiglia

- Condannati in appello i poliziotti accusati della morte di Federico Aldrovandi




 

Nessun commento:

>