> Respinto ricorso "caso Marcello Lonzi", morto in carcere per infarto con 8 costole rotte e due buchi in testa! >

lunedì 14 maggio 2012

Respinto ricorso "caso Marcello Lonzi", morto in carcere per infarto con 8 costole rotte e due buchi in testa!



La vergogna si è definitivamente consumata ... molti ricorderanno la vicenza di Marcello Lonzi, il ragazzo morto l’11 luglio 2003 nel carcere Le Sughere a Livorno, dopo aver scontato appena quattro dei nove mesi di reclusione per una condanna per tentato furto ... le cause del decesso furono attribuite ad una "aritmia cardiaca", insomma un infarto, ma dopo anni di lotte, nel 2006 venne riesumata la salma e dagli ulteriori accertamenti si scoprì che Marcello aveva ben 8 costole rotte, 2 buchi in testa e un polso fratturato.

Nel frattempo la vicenda va avanti ma inspiegabilmente, nel 2010, viene archiviato il "caso Lonzi" tra l'incredulità della mamma, Maria Ciuffi, e dei suoi legali ... oggi arriva l'ultima triste "novità", respinto il ricorso presentato dalla mamma di Marcello, decisione che come precisa la stessa Corte è "irrevocabile" e mette definitivamente la parole "fine" sull'ennesimo OMICIDIO DI STATO ... questa è la giustizia Italiana!

La Corte europea dei diritti dell’Uomo di Strasburgo ha “dichiarato irricevibile il ricorso” presentato da Maria Ciuffi, la madre di Marcello Lonzi, il detenuto morto in carcere a Livorno l’11 luglio 2003.
Lo ha reso noto la donna che ieri a Pisa ha partecipato al corteo degli anarchici in ricordo di Franco Serantini, lo studente sardo ucciso 40 anni fa in seguito a un pestaggio subito dalla polizia.
Mi fido più degli anarchici che dei giudici”, ha detto Maria Ciuffi ricordando che suo figlio, che secondo la giustizia italiana è morto in cella a causa di un malore, “subì violente percosse in carcere al punto da provocarne il decesso”.(Il Tirreno)


Ecco come è stato ritrovato Marcello il giorno del suo decesso ... aritmia cardiaca eh ....?


Marcello Lonzi - omicidio di stato

Marcello Lonzi - omicidio di stato 

Marcello Lonzi - omicidio di stato






Vedi anche:

Marcello Lonzi. Morto in carcere con 8 costole rotte e 2 buchi in testa per un infarto


- 2003-2010: a sette anni dalla morte di Marcello Lonzi

- Presidio sotto il tribunale contro l'archiviazione del Caso Lonzi: l'appello della madre - Guarda le foto agghiaccianti

- Caso Lonzi, la vergogna continua: la Procura annuncia l'archiviazione. L'indignazione della madre.




 

3 commenti:

>