> La proposta della "Rete": i soldi della parata del 2 giugno destinati ai terremotati .. voi che ne pensate? >

martedì 29 maggio 2012

La proposta della "Rete": i soldi della parata del 2 giugno destinati ai terremotati .. voi che ne pensate?



 
«Annullate la parata militare del 2 giugno e usate quei soldi per la ricostruzione del terremoto». L'appello arriva da Facebook e da Twitter, con gli utenti che da ore postano appelli alla presidenza della Repubblica affinché eviti questo spreco di denaro. Il passaparola pare dunque incessante e su Twitter l'hashtag #no2giugno è già terzo nei Trend topic. (Corriere della sera)

Della festa della Repubblica ne ho parlato nei giorni scorsi, nonostante i tagli effettuati, la spesa prevista oscillerà tra i 2,6 e i 2,9 milioni di euro (pensate che solo l'allestimento delle tribune costerà 593 mila euro) per un solo giorno ... da qui l'idea dalla rete (e rilanciata anche da diversi politici, vedi Antonio Di Pietro, Nichi Vendola, Oliviero Diliberto, Paolo Ferrero ect) di destinare quei soldi (già uno spreco visti i periodi che corrono), ai terremotati del nord che anche in queste ore hanno dovuto affrontare momenti di terrore (nuove scosse, crolli, decine di morti) ....

E un altro appello lo lancio io se permettete ... basta sprecare soldi per OPERE INUTILI (vedi ponte Messina o opere simili), iniziamo a stanziare quei soldi per METTERE IN SICUREZZA il nostro territorio!

O cos'altro dovrà capitare ancora prima di iniziare a farlo?




Vedi anche:

"Festa della Repubblica", nonostante i tagli ci costerà quasi 3 milioni di euro!




 

1 commento:

>