> Italiani dalla memoria corta ... quando Orlando accusava Falcone! >

mercoledì 23 maggio 2012

Italiani dalla memoria corta ... quando Orlando accusava Falcone!




«Ho molto sofferto e ho spiegato che la mia era una posizione politica. Continuerò sempre a denunciare, anche senza aver prove, i politici collusi. Rispetto il lavoro dei magistrati, Giovanni Falcone che è un simbolo per tutti», ha detto oggi Orlando. «Provo oggi una grande sofferenza umana per questo contrasto di posizioni – ha aggiunto -. Chiedo comprensione, se i toni sono stati alti, in quel momento ad alto rischio lo erano per tutti. I toni possono essere stati alti e per quello chiedo comprensione». (Online-news)

Anche se oggi il neo sindaco di Palermo ha chiesto "comprensione" (c'è veramente poco da comprendere - vedi virgolettato sopra) per quel duro attacco a Giovanni Falcone, ucciso poi solo pochi mesi dopo dalla mafia, io , come tutti (credo), aspettiamo ancora le sue scuse a Falcone!!!!!!

Per la cronaca, Falcone finì nelle "mire" di Leoluca Orlando quando il giudice fece arrestare Vito Ciancimino (affiliato di Cosa Nostra e in passato anche lui sindaco di Palermo) con l'accusa di intraprendere rapporti con il comune e quindi con Orlando che in quegli anni era proprio sindaco di Palermo ... da li la sceneggiata che potete vedere nel video sopra, dove Orlando accusa Falcone di “tenere chiusi nei cassetti una serie di documenti su delitti eccellenti”, con Falcone non gliele mandò di certo a dire ("Se il sindaco di Palermo sa qualcosa, faccia nomi e cognomi, citi i fatti, si assuma le responsabilità di quel che ha detto. Altrimenti taccia: non è lecito parlare in assenza degli interessati")!


La storia poi ci dice come sono andate le cose ... oggi sono 20 anni esatti dalla strage di Capaci ... 20 anni dalla morte di una grande persona ... Giovanni Falcone il giudice che ha dato la vita per lottare contro la mafia!

E così veniva trattato Falcone dai politici che adesso vanno alla cerimonia per il ventennale della strage di Capaci, lo elogiano e lo piangono ...

Italiani dalla memoria corta ...





video dal canale youtube,  lurtispa




 

2 commenti:

>