martedì 22 maggio 2012
Crisi, Ocse avvisa Italia "potrebbe servire un' altra manovra e riduzione stipendi"
In Italia la recessione potrebbe richiedere “l’adozione di alcune misure di bilancio supplementari”. La previsione si legge nella parte dedicata all’Italia delle prospettive economiche dell’Ocse 2012, presentate oggi a Parigi. L’economia dell’Italia, conferma l’organizzazione internazionale, ”è di nuovo entrata in recessione, sotto la pressione delle economie europee indebolite e delle conseguenze di breve termine del rigore di bilancio. L’attività continuerà probabilmente a retrocedere l’anno prossimo ma si riprenderà a fine 2013“.
In particolare «una “riduzione dei salari, con lo scopo di allinearli maggiormente alla produttività, avrebbe per effetto di stimolare la competitività e di contenere l’aumento della disoccupazione”.”Riduzioni negli stipendi reali per renderli più conformi alla produttività potrebbero dare una spinta alla competitività e conterrebbero la disoccupazione”.» (Fatto Quotidiano)
Una nuova manovra finanziaria? Riduzione degli stipendi (già tra i più bassi dell'intera Unione Europe - sempre dati Ocse - siamo al 23° posto su 30 nazioni nella "classifica "degli stipendi della Ue)?
Altro che lacrime e sangue, questa è una carneficina!
vignetta vita qui
Vedi anche:
- Classifica stipendi medi dei Paesi industrializzati: Italia al 23° posto su 30 nazioni
- Commissione Giovannini, era solo uno scherzo! Nessuna riduzione agli stipendi dei parlamentari!
- E smettetela di lamentarvi!
Etichette:
Casta,
Crisi economica,
Italia,
lacrime e sangue,
Manovra finanziaria,
Ocse,
riduzione stipendi
Nessun commento: