> Benzina: il 6 giugno sciopero Aci contro i rincari, "non fate il pieno"! >

martedì 22 maggio 2012

Benzina: il 6 giugno sciopero Aci contro i rincari, "non fate il pieno"!




il logo dell'iniziativa ACI contro il caro carburanti 



Il 6 giugno si attuerà il primo sciopero della benzina, indetto dall’Automobile Club d’Italia per lanciare un forte segnale di protesta contro i continui aumenti fiscali che gravano sui carburanti e più in generale sull’auto.
«Gli automobilisti non faranno rifornimento il 6 giugno – ha dichiarato il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani – per dire coralmente basta agli aumenti dei prezzi alla pompa, saliti di oltre il 20% in un anno. Il problema sta nelle troppe accise, che continuano a rappresentare la forma di tassazione preferita dallo Stato perché immediata, ineludibile e senza costi gestionali per l’Erario.»
(ACI)


Io credo che questa sia la strada, l'unica strada possibile, con le dovute eccezioni giustamente (chi è impossibilitato e deve andare a lavorare capisco che difficilmente potrà aderire ad una iniziativa simile) ma è forse l'unico modo che abbiamo noi cittadini per dare un segnale forte e chiaro!

Il sito dell'Aci ricorda poi un'iniziativa simile, del 2007 in America, che in appena 24 ore riuscì a far calare i prezzi della benzina di circa 30 cent al litro ... 

Noi non chiediamo tanto, ma chi può, il 6 giugno eviti di fare il pieno di benzina!




 

Nessun commento:

>