> No a esenzione ticket per i disoccupati ... ma questi vogliono che succeda qualcosa di grave? >

giovedì 19 aprile 2012

No a esenzione ticket per i disoccupati ... ma questi vogliono che succeda qualcosa di grave?



 
E l’esenzione dei ticket sanitari per i disoccupati finì in refuso. Nel giorno in cui l’Istat ha contato in Italia circa 5 milioni di disoccupati (e 3 di questi sarebbero disponibili a lavorare, ma non cercano più un’occupazione) dalla relazione che accompagna il testo del disegno di legge della riforma del lavoro è spuntata l’abrogazione della norma che prevede che siano gratis per i senza lavoro le prestazioni di diagnostica strumentale e di altre prestazioni specialistiche in favore dei disoccupati e dei familiari a carico. La conseguenza è stata una tempesta di reazioni, in particolare da parte del Pd, che aveva già assicurato di voler cambiare la norma, anche perché incostituzionale come ha ricordato il senatore Ignazio Marino. (Fatto Quotidiano)

Poi in serata arriva la smentita ...
L’esenzione del ticket sarà ripristinata. Il ministero in una nota “precisa che ha già rilevato il refuso e pertanto dà assicurazione che ne farà oggetto di una proposta emendativa da presentare durante l’iter parlamentare del disegno di legge di riforma del mercato del lavoro”.

Refuso? io delle promesse della Fornero sinceramente non mi fido, ma questi cosa hanno deciso? vogliono che succeda qualcosa di veramente grave? forse non hanno capito che adesso stanno esagerando ...




 

Nessun commento:

>