> "The family", dai 9900 euro per le cure di Sirio, alle multe di Renzo, all'assicurazione di Gemonio >

giovedì 12 aprile 2012

"The family", dai 9900 euro per le cure di Sirio, alle multe di Renzo, all'assicurazione di Gemonio



Questa è la cartellina sequestrata a Francesco Belsito nella sua cassaforte a Roma ... una scritta grossa "THE FAMILY" e i tre nomi Umberto, Sirio, Renzo ... Bossi!




Tra i documenti ritenuti più interessanti, un bonifico da 779,38 euro per il pagamento della polizza sulla casa di Bossi a Gemonio (..) Vi è poi la fattura dell'architetto per "l'ampliamento edificio residenziale Comune di Gemonio". 

All'attenzione degli investigatori figura inoltre un assegno del Banco di Napoli da 2.000 euro firmato da Francesco Belsito in qualità di segretario amministrativo federale del Carroccio e, nella stessa data, il 17 luglio 2010, presso la stessa banca, il pagamento di alcune tasse a carico di Umberto Bossi per un ammontare di circa 1.300 euro.


Dalle casse del Carroccio provenivano i soldi per il pagamento delle contravvenzioni stradali contestate a Renzo Bossi, proprietario di una Audi A6 (...) dall'eccesso di velocità sulle autostrade al transito in centri storici chiusi al traffico alla sosta sul marciapiede, polizia stradale e vigili urbani di Bologna, Modena, Milano, Rovigo, Vicenza, Padova ecc (...) una collaboratrice del tesoriere, Tiziana Vivian, ha adoperato la carta intestata della Presidenza del Consiglio per trasmettere a un consulente l'elenco delle multe contestate a Renzo Bossi (..) ovvero quattro verbali di contravvenzioni elevate dai vigili urbani  per un totale di 674,53 euro.


(..) la cartella contiene, tra l'altro, un bonifico di 9901,62 euro partito dal conto della Lega Nord presso la filiale di Roma del Banco di Napoli a favore degli Istituti di ricovero e cura dove è stato operato Sirio, figlio del leader della Lega. Nel fascicolo ci sono anche le fatture emesse dalla clinica. Tra i documenti vi è anche la fattura del dentista di Umberto Bossi per un importo di 1500 euro. (Skytg24)





 

Nessun commento:

>