> Alemanno sbugiardato dal Governo, "la Protezione civile aveva avvertito diversi giorni fa"! >

lunedì 6 febbraio 2012

Alemanno sbugiardato dal Governo, "la Protezione civile aveva avvertito diversi giorni fa"!




"Il comune di Roma - spiegano gli uomini del Premier - nulla ci ha chiesto e dunque non è stato previsto, né è previsto in agenda alcun intervento. Se Alemanno dovesse cambiare idea, il Governo interverrà. Fermo restando che un'eventuale dichiarazione di emergenza deve essere chiesta dalla Regione e dalla sua governatrice, Renata Polverini, che, al momento, non lo ha fatto. Per altro, la situazione sembra in miglioramento" 
"In quanto è accaduto a Roma - proseguono a Palazzo Chigi - non c'è nessuna responsabilità specifica di Franco Gabrielli. Il capo della Protezione civile aveva avvertito diversi giorni fa, anche la Presidenza del Consiglio, dell'arrivo della neve. Per il Governo, non cambia la fiducia in Gabrielli. Forse c'è il tentativo del Comune di scaricare l'intera colpa su di lui. Ma per quanto ci riguarda non può cambiare la nostra considerazione nei suoi confronti". (Repubblica)

Questa la nota del Governo che sbugiarda e smentisce la tesi difensiva del sindaco Gianni Alemanno (ma credo che giusto qualche persona isolata dal mondo e priva di mezzi d'informazione avrebbe potuto credere alle parole del sindaco, visto che già tutti i tg parlavano di neve su Roma da almeno una settimana ... possibile solo il sindaco non l'avesse sentiti? possibile ascoltando tutti quegli allarmi non si sia fatto venire neanche un dubbio?), che aveva tentato in tutti i modi di scaricare la responsabilità sulla Protezione Civile, anche con l'aiuto del Pdl che tramite Angelino Alfano aveva annunciato un atto parlamentare per accertare le colpe di Gabrielli  ... ma i fatti dicono ben altro, oltre 250 mezzi "spazzaneve" rimasti quasi totalmente inutilizzati, quintali di sale sprecati nei giorni antecedenti alla nevicata che ha paralizzato Roma ...

Signor Alemanno, anche dopo i morti in seguito le piogge di una mesata fa, se la prenderà mai qualche responsabilità o è sempre colpa degli altri? Dovrebbe come minimo chieder scusa ai Romani!




Vedi anche:

- E’ sempre colpa degli altri!




 

Nessun commento:

>