> Il Movimento dei Forconi e Forza Nuova ... cosa c'è dietro? >

mercoledì 18 gennaio 2012

Il Movimento dei Forconi e Forza Nuova ... cosa c'è dietro?






AGGIORNAMENTO A FINE POST!!!!



Il Movimento dei Forconi sta paralizzando la Sicilia, ieri Palermo bloccata per ore con oltre 40 Tir, Messina paralizzata sulla tangenziale, a Gela migliaia di agricoltori si sono riuniti in protesta ect ect ... e finalmente dopo due giorni di blocchi sembra che anche qualche quotidiano nazionale, oltre il web, si sia accorto di quello che sta accadendo (poco fa ho visto che qualche Tg, anche se ben oltre metà notiziario, ha parlato della questione):

Corriere della Sera: Sicilia bloccata dal «Movimento dei Forconi» 

Il Fatto Quotidiano : Tir e “forconi’ paralizzano la Sicilia Carburante quasi esaurito sull’Isola 

Il Giornale: Movimento dei forconi: agricoltori e camionisti "bloccano" la Sicilia

Quello che però mi ha più incuriosito in questi giorni sono le polemiche nate dietro questo movimento ... da giorni girano sulla rete voci che dietro a tutto ci sarebbe il movimento di estrema destra, Forza Nuova ... a scriverlo è Linkiesta, come anche il Popolo Viola che danno la loro versione dei fatti riportando delle testimonianze, come questo video dove durante una delle manifestazioni si vede intervenire il Responsabile Provinciale di Forza Nuova Gaetano Bonanno, e portando alla luce anche il comunicato di Roberto Fiore (presidente di FN) in cui annunciava il suo appoggio al movimento degli agricoltori ...

L'idea che mi sono fatto io in questi primi giorni di manifestazioni, è che il movimento come più volte è stato dichiarato dai suoi componenti (“Il Movimento dei Forconi, non è strumentalizzato da nessuna forza politica. Abbiamo più volte detto che il Movimento è apolitico e apartitico – scrivono sulla loro pagina FacebookCertamente non possiamo impedire a nessuno di partecipare chiedendogli la tessera elettorale”), sia apartitico e che Forza Nuova, vista la buona occasione per portare a se consensi, magari anche in vista di future elezioni (appoggiare un movimento popolare, soprattutto di questi tempi, potrebbe portare grandi benefici) abbia appoggiato il movimento pensando al sicuro ritorno di consensi (in termini di voti) ... e il fatto che la stampa, che ne ha parlato pochissimo e quasi censurando il movimento, dia risalto solo a questa presunta alleanza con movimento di estrema destra, non mi stupisce, anzi ... conosciamo tutti il livello indecente della nostra stampa nazionale e il suo servilismo verso la casta ... quale modo migliore per screditare chi va contro la casta, se non etichettandolo "estremeista e violento"?

Questo resta comunque solo un mio pensiero, una mia visione (ipotetica) della faccenda che magari col tempo potrebbe rivelarsi totalmente sbagliata e confermare che è veramente come riporta la stampa (o quei pochi che si sono espressi in merito) ... ma per capirlo, penso che non avremo altro modo che aspettare e vedere quello che accadrà .... tempo al tempo!


AGGIORNAMENTO: 

- Movimento dei Forconi: spunta la pagina ufficiale, prendono le distanze da FN e annunciano querela!




 

2 commenti:

>