> I post di 'StopCensura' bloccati su Facebook. Ecco come fare per aiutarmi a ripristinarli! >

giovedì 12 gennaio 2012

I post di 'StopCensura' bloccati su Facebook. Ecco come fare per aiutarmi a ripristinarli!




AGGIORNAMENTO: dopo 2 giorni di blocco per spam, Facebook ha deciso finalmente di riattivare la mia pagina Facebook! GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!

AGGIORNAMENTO 11/06/2012: CI RISIAMO , FACEBOOK HA NUOVAMENTE BLOCCATO LA MIA PAGINA PER SPAM! PREGO TUTTI DI SEGUIRE NUOVAMENTE LE ISTRUZIONI DEL POST . GRAZIE!


Da ieri, come più di qualcuno avrà notato, non è più possibile condividere gli articoli del mio blog su Facebook.

Ho già mandato diverse email a Facebook (senza alcuna risposta per il momento) chiedendo la riattivazione della condivisione dei miei link, perchè chiaramente i link del mio blog non sono spam ne tantomeno offensivi, ma evidentemente qualcuno mi avrà segnalato più volte, secondo loro il mio "lavoro" i post che condivido giornalmente sono spam (o forse magari rosicavano per altri motivi ... porellini) ... un fatto simile era già capitato recentemente a  quelli del Fatto Quotidiano, e come suggerirono loro, chiedo anche io di aiutarmi in un semplice e veloce modo:

Provate a condividere un mio link del blog su Facebook e quando vi compare la finestra "Sorry, this post contains a blocked URL" (vedi foto sotto) , cliccate su "let us know" in basso a sinistra (nel link in blu):



* Ho notato che la finestra  a difefrenza della volta precendete appare in Italiano, in questo caso cliccate su "CONTATTACI", e poi seguite il resto delle istruzioni....





Dopo aver cliccato su "let us know" verrete rimandati alla seguente finestra (vedi sotto):

Compilate il modulo in ogni sua parte, ci vorranno solo pochi secondi, e ad esempio alla prima domanda "Cosa stavi cercando di pubblicare?" (il seguente messaggio potrebbe apparire anche in inglese, "Please explain why you think this was an error"),  potete rispondere "un link ad un articolo politico" o d'informazione, di attualità ect ect.

Alla seconda domanda "Url", inserite uno dei link a qualunque post del mio blog, ad esempio http://www.stopcensura.com/2012/01/il-peggio-del-parlamento-in-questo-2011.html .

In fine all'ultima domanda "Spiegaci perché ritieni che si tratti di un errore:" rispondete ad esempio, "il link in questione non si tratta di spam ne tantomeno offensivo, ma semplicemente un link che riguarda argomenti come informazione, politica, attualità " ect ect o qualunque altra cosa voi vogliate scrivere. Alla fine inserite il codice captcha e premete INVIA.


Più saremo a fare questa "operazione" e più possibilità ci saranno di veder tornare alla normalità la mia pagina Facebook


Grazie a tutti quelli che perderanno un po' del loro tempo prezioso nel tentativo di aiutarmi!




 

2 commenti:

>