> Alla faccia di Sallusti e Belpietro! >

martedì 31 gennaio 2012

Alla faccia di Sallusti e Belpietro!



image

I soliti titoli dei quotidiani di destra avevano accompagnato le polemiche  per l’ingaggio di Adriano Celentano (che però stranamente a suo tempo non aprirono bocca sulla montagna di soldi, 3000 euro al giorno, che regaliamo a Giuliano Ferrara) al Festival di Sanremo…ma ecco che la risposta è arrivata dallo stesso Celentano:
Celentano ci sarà. Non si sa ancora per quante serate, se una, due, tre o tutte e cinque, il contratto non l'ha firmato solo perché andavano messi a punto alcuni aspetti puramente tecnici, prenderà sì tutti i soldi di cui si è parlato ma li darà tutti in beneficenza, parte a Emergency e parte ad alcune famiglie bisognose individuate, e suggeritegli, da sette sindaci di altrettante città italiane che il Molleggiato ha personalmente contattato. "E chi attacca gli artisti, come quei politici che hanno parlato ieri probabilmente solo per farsi pubblicità e uscire sui giornali - dicono Giammarco Mazzi e Gianni Morandi - si dovrebbero vergognare, perché si tratta di polemiche ipocrite e pretestuose". (Repubblica)

P.S. ma Libero e Il Giornale (come Il Foglio guidato da Giuliano Ferrara) quanto prendono di 'finanziamenti pubblici per l'editoria' ogni anno?



foto via Gianni Guelfi




 

Nessun commento:

>