> Bolzano e Siracusa, iPad in regalo ai politici (a spese dei contribuenti naturalmente)! >

giovedì 29 dicembre 2011

Bolzano e Siracusa, iPad in regalo ai politici (a spese dei contribuenti naturalmente)!



L iPad Apple

C'è chi sotto l'albero di Natale non ha trovato nulla e chi invece ha trovato un tecnologico Ipad 2. Anzi, 19 per la precisione. Come il numero dei consiglieri provinciali di Siracusa che beneficeranno di questo presente. Infatti, una determina dirigenziale del settore "Affari generali" prevede lo stanziamento di circa 13 mila e 400 euro per acquistare i tablet della Apple. Ai consiglieri non sarà soltanto dato in dotazione l’hardware, ma anche il traffico internet, per 20 giga al mese, secondo la convenzione "Consip mobile 4", che l’ente ha deciso di stipulare con la Telecom (Il Giornale)

602 euro ad Ipad, per un totale di 11 mila 450 euro, ai quali vanno aggiunti circa mille euro scarsi per il traffico dati ... bazzecole eh , rispetto a tanti altri sperperi … ma c’è chi ha fatto di meglio, basti pensare ad esempio che a Bolzano di Ipad se ne sono regalati addirittura 50, uno per ogni Consigliere comunale, e il tutto alla modica cifra di 45 mila euro (a spese dei contribuenti naturalmente)!

 

Le “maledizioni” hanno avuto l’ effetto sperato … ecco l’ultimo aggiornamento sulla vicenda (grazie a Formisano Michel per la segnalazione):

Marcia indietro della Provincia di Siracusa sull'acquisto di 19 iPpad2 per i consiglieri provinciali. Dopo il clamore suscitato dalla notizia, la presidenza del consiglio provinciale ha fatto sapere "che il dirigente del settore Affari Generali ha emesso una sua determina con la quale revoca la precedente che stabiliva l'acquisto dei tablet". Tale decisione è stata presa, dopo che i "vari consiglieri hanno voluto rinunciare all'acquisto". (fonte)





 

2 commenti:

>