> Benzina alle stelle! Nel 2011, per la quinta volta aumentano le accise! >

mercoledì 7 dicembre 2011

Benzina alle stelle! Nel 2011, per la quinta volta aumentano le accise!



Tutte le società hanno recepito l`aggravio che, compreso l`effetto moltiplicatore dell`Iva, è di circa 10 centesimi per la benzina, 13,6 centesimi per il diesel, 2,7 per il Gpl e 4 millesimi al metro cubo per il metano auto. I prezzi raccomandati ai gestori per il servito salgono quindi a livello medio nazionale a 1,715 euro/litro per la benzina, 1,705 euro/litro per il diesel e 0,750 euro/litro per il Gpl. (Affaritaliani)

Altra batosta per gli automobilisti! Con la nuova stangata (pesantissima) sulle accise, che come detto sopra aumenteranno di circa 10 cent per la verde, e oltre 13 per il diesel, è la quinta volta che in questo 2011 il governo mette mano alle accise (prima l’aveva già fatto 4 volte il governo Berlusconi), portando così l’aumento totale a 14 cent al litro per la benzina e 17 cent per il diesel (e se calcoliamo anche l’aumento dell’Iva, il rincaro sale a oltre 16 centesimi per la verde e 20 centesimi per il diesel).

Senza dimenticare che, come annunciato nella ‘legge di stabilità’ approvata nel novembre scorso (ultimo “regalo” del Governo Berlusconi), da gennaio 2012 scatterà un ulteriore aumento delle accise di 3 centesimi per litro.

 

 

 

Vignetta di Edoardo Baraldi.





 

Nessun commento:

>